logo_new (1)

TERMINI E CONDIZIONI

ARTICOLO 1 - OGGETTO

  1. Le presenti Condizioni Generali di vendita, di seguito per brevità "Condizioni Generali", si applicano alla fornitura di prodotti e servizi da parte del Cliente acquirente o da parte di un suo incaricato sarà interpretato come accettazione integrale ed incondizionata delle Condizioni Generali.
  2. Qualunque variazione alle Condizioni Generali dovrà essere espressamente accettata per iscritto da parte di, Azzurra Lightblue, Marco Barbazza.

ARTICOLO 2 - PREZZI

Tutti i prezzi indicati nel Listino sono da intendersi IVA esclusa.

  1. Azzurra Lightblue, Marco Barbazza si riserva la facoltà di modificare a proprio insindacabile giudizio il Listino, anche in funzione delle condizioni del mercato.

ARTICOLO 3 - ORDINI

  1. Gli ordini dovranno essere trasmessi esclusivamente per iscritto.
  2. Tutti gli Ordini dovranno essere confermati per iscritto da Azzurra Lightblue, Marco Barbazza tramite apposito preventivo.
  3. Ogni conferma d'ordine deve essere controfirmata dal Cliente Acquirente ed inviata al servizio clienti per validare l'ordine.
  4. Gli ordini ricevuti saranno comunque considerati irrevocabili e comportano l'adesione alle Condizioni Generali da parte del compratore.
  5. Qualsiasi clausola aggiunta, anche se scritta a mano dal Cliente acquirente, non sarà ritenuta valida, se non previamente ed espressamente accettata per iscritto da parte di Azzurra Lightblue, Marco Barbazza

ARTICOLO 4 - DATI TECNICI

  1. I dati tecnici, le descrizioni, le immagini e gli schemi indicati nel listino sono meramente e puramente indicativi, se non specificamente ed espressamente confermati da parte di Azzurra Lightblue, Marco Barbazza. Azzurra Lightblue, Marco Barbazza non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali difformità tra quanto specificato nel catalogo ed il prodotto ricevuto.
  2. Azzurra Lightblue, Marco Barbazza non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per modifiche apportate dai produttori agli articoli inseriti nel Listino, né potrà essere in alcun modo chiamata a rispondere per tali cambiamenti, anche se non comunicati ai Clienti acquirenti o non inseriti nel listino. Il Cliente Acquirente prende atto che i produttori potranno apportare ai prodotti variazioni relativamente al prezzo, alla forma, alle caratteristiche dei materiali impiegati (tale elenco è a mero titolo esemplificativo e senza carattere di completezza, senza alcuna responsabilità da parte di Azzurra Lightblue, Marco Barbazza).
  3. Azzurra Lightblue, Marco Barbazza si riserva la facoltà di modificare in ogni momento e a proprio insindacabile giudizio i prodotti, senza obbligo di preventiva comunicazione od accettazione da parte dei Clienti acquirenti.

ARTICOLO 5 - CONSEGNE

  1. I termini di consegna non sono impegnativi ma solo indicativi.
  2. In nessun caso eventuali ritardi nella consegna potranno essere causa di annullamento dell'Ordine.
    Azzurra Lightblue, Marco Barbazza non sarà in alcun modo ritenuta responsabile di eventuali disagi o danni subiti a causa del ritardo nella consegna dei prodotti.

ARTICOLO 6 - PAGAMENTI

  1. Il pagamento dovrà avvenire nel rispetto delle condizioni di pagamento concordate tra Azzurra Lightblue, Marco Barbazza ed il Cliente.
  2. Eventuali contestazioni sulle fatture emesse dovranno essere inviate ad Azzurra Lightblue, Marco Barbazza in forma scritta entro il termine perentorio di sette giorni dalla data di ricevimento delle fatture medesime.
  3. Decorsi sette giorni dal loro ricevimento, le fatture si intenderanno integralmente accettate dal Cliente acquirente, che perderà quindi il diritto di qualsiasi contestazione in merito alle stesse.
  4. Una volta emessa la fattura, Azzurra Lightblue, Marco Barbazza non accetterà alcun cambiamento o posticipo nei pagamenti.
  5. Resteranno comunque esclusivamente a carico del Cliente acquirente tutti gli oneri e le spese relativi ad addebiti di insoluti, oltre agli interessi maturati nel periodo e calcolati secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

ARTICOLO 7 - TRASPORTO

  1. I costi di trasporto dei prodotti ed i rischi relativi alla rovina o ad ogni altro danno che i prodotti possano subire durante il trasporto sono ad esclusivo carico del Cliente acquirente, anche nei casi in cui Azzurra Lightblue, Marco Barbazza abbia anticipato le spese di trasporto o le abbia addebitate in fattura ed anche qualora i prodotti siano stati spediti in porto assegnato. Ogni azione di rivalsa nei confronti del vettore-spedizioniere per eventuali ammanchi o danni spetta direttamente al Cliente acquirente, salvo spedizioni in porto franco da Azzurra Lightblue, Marco Barbazza.
  2. Qualora il mezzo di spedizione non sia stato espressamente specificato dal Cliente acquirente, la spedizione sarà effettuata da Azzurra Lightblue, Marco Barbazza nel modo che questa riterrà più idoneo. In tale caso, il Cliente acquirente non potrà rifiutarsi di pagare il costo di trasporto.
  3. I prodotti dovranno essere ritirati a cura del Cliente acquirente entro il termine massimo di dieci giorni dalla data di disponibilità del materiale pronto per la spedizione. Qualora i prodotti non siano ritirati entro tale termine, il Cliente acquirente sarà ritenuto responsabile per le eventuali maggiori spese sostenute da Azzurra Lightblue, Marco Barbazza per la custodia e la gestione di detti beni in magazzino.
  4. Azzurra Lightblue, Marco Barbazza provvederà a comunicare in anticipo il preventivo del costo di trasporto solo su specifica richiesta del Cliente Acquirente.
  5. Azzurra Lightblue, Marco Barbazza fornisce, compreso nel prezzo, un imballaggio standard dei prodotti. Le spese per particolari imballi o materiali per imballaggio, richiesti dal Cliente acquirente, saranno a questi addebitati a prezzo di costo, in aggiunta a quanto indicato in preventivo.
  6. L'assicurazione viene stipulata solo su richiesta specifica del Cliente acquirente e si deve intendere a suo carico.
  7. Al ricevimento della merce, il Cliente acquirente è tenuto al controllo della stessa, indipendentemente dal tipo di trasportatore utilizzato. In particolare, per le spedizioni effettuate da Azzurra Lightblue, Marco Barbazza tramite i propri trasportatori convenzionati, si raccomanda di controllare sempre e tempestivamente l'integrità della merce e il numero di colli in consegna.
  1. a) sul DDT che accompagna la merce, firmare ed apporre timbro o dicitura "Riserva di Controllo".

Senza tale dicitura il trasportatore, e di conseguenza Azzurra Lightblue, Marco Barbazza, non possono riconoscere eventuali danni riscontrati (una copia del DDT viene sempre apposta su uno dei colli che costituiscono la spedizione; nel caso non si trovi, chiedere la lettera di vettura all'autista).

  • Verificare gli imballi e, ove possibile, aprire i colli per visionare l'integrità della merce contenuta.
  • Inviare eventuali reclami entro le 48 ore dalla data di ricevimento della merce. Nel caso i reclami vengano inviati più tardi, Azzurra Lightblue, Marco Barbazza non li potrà più accettare perché non potrà rivalersi sui trasportatori.

ARTICOLO 8 - ASSISTENZA

  1. Il servizio di assistenza può essere fornito in aggiunta aii prodotti acquistati, con durata e modalità definite al momento dell'acquisto. 
  2. Il Fornitore non è responsabile per danni causati durante l'Assistenza, inclusi danni a beni o attrezzature del Cliente, derivanti dall'uso di materiali e attrezzature non di proprietà del Fornitore. Eventuali danni sono a carico del Cliente. Il Fornitore non è responsabile per danni diretti o indiretti derivanti dall'Assistenza.
  3. Il Cliente deve garantire condizioni adeguate per l'Assistenza e informare il Fornitore di eventuali danni preesistenti o rischi per la sicurezza.

ARTICOLO 10 - RECLAMI

  1. Le garanzie sui prodotti venduti sono quelle rilasciate dai produttori e saranno applicate alle condizioni dagli stessi stabilite.
  2. Salvo diverso accordo, la garanzia fornita da Azzurra Lightblue, Marco Barbazza si limita alla sostituzione del materiale riconosciuto difettoso e per difetti di materiale o di lavorazione rilevati entro l’anno dalla spedizione.
    Azzurra Lightblue, Marco Barbazza non fornisce alcuna garanzia per tutte le altre spese accessorie, quali a mero titolo esemplificativo e senza carattere di completezza: trasporto, mano d'opera, fornitura d'acqua,indennizzi o altro.
  3. I prodotti aventi garanzie più ampie saranno accompagnati da specifici certificati di garanzia regolanti le condizioni di validità.
  4. La garanzia non copre difetti derivanti da un utilizzo scorretto o inappropriato dei prodotti.
  5. La garanzia decade nel caso in cui i Prodotti siano sottoposti a qualsiasi intervento di manipolazione, di riparazione ovvero siano modificati fuori dai laboratori Azzurra Lightblue, Marco Barbazza o nel caso in cui siano installati con materiali o procedimenti fuori dalle norme.
  6. Azzurra Lightblue, Marco Barbazza sospenderà ogni forma di garanzia in presenza del mancato pagamento degli importi dovuti dal Cliente acquirente.

ARTICOLO 10 - RECLAMI

  1. Azzurra Lightblue, Marco Barbazza non accetterà alcun reclamo per merce danneggiata alla consegna, formulato dopo 48 ore dalla data di ricevimento dei prodotti, ove non espressamente indicata una condizione specifica diversa.
  2. Eventuali reclami circa la quantità e la qualità dei prodotti dovranno pervenire entro 2 giorni della data di ricevimento della merce, rispettando tassativamente le indicazioni del modulo anomalia ordine/prodotto allegato.

ARTICOLO 11 - RESI DI MATERIALE

  1. Nessun reso sarà ritirato se non preventivamente autorizzato per iscritto da Azzurra Lightblue, Marco Barbazza

In questo caso:

il materiale dovrà essere accompagnato da regolare documento di trasporto compilato correttamente in tutte le parti, alla quale dovrà essere allegata copia del documento di autorizzazione al reso rilasciato da Azzurra Lightblue, Marco Barbazza:

  • tutte le spese di trasporto in andata e ritorno saranno a totale carico del cliente salvo diversi accordi espressamente indicati
  • il materiale dovrà essere in perfetto stato di conservazione e nel suo imballo originale.
  • IL RESO NON VERRÀ RITIRATO SE SPROVVISTO DEI DOCUMENTI RICHIESTI

ARTICOLO 12 - CONDIZIONI DI PAGAMENTO

I pagamenti dovranno essere intestati a: Marco Barbazza - Viale Verona 112 Vicenza, P.I.: 05298680264 - C.F.: BRBMRC96T20L424K.

  1. In base alla legge sull'IVA non saranno praticati sconti sugli importi già fatturati.
  2. Le spese d'incasso saranno anticipate da Azzurra Lightblue, Marco Barbazza e riaddebitate in fattura per il semplice costo sostenuto.
  3. Eventuali ritardi di pagamento saranno gravati di interessi di mora applicato a partire dalla data di scadenza e senza necessità di alcuna notificazione, avviso, messa in mora o altra comunicazione nei confronti del Cliente acquirente.
  4. Il mancato rispetto anche di una sola scadenza stabilita renderà gli importi non ancora scaduti immediatamente esigibili e porterà alla sospensione di tutte le consegne.

ARTICOLO 13 - RISERVATO DOMINIO

  1. I Prodotti venduti, ancorché già installati presso terzi, restano comunque di proprietà di Azzurra Lightblue, Marco Barbazza fino al momento del completo pagamento del loro prezzo, ivi incluse le somme dovute per il trasporto e l'assicurazione.
  2. Qualora il valore dei prodotti non sia stato integralmente corrisposto nei tempi e nei modi pattuiti tra le Parti, Azzurra Lightblue, Marco Barbazza si riserva espressamente la facoltà di ritirare gli stessi ovunque si trovino, sia che si trovino ancora in possesso del Cliente acquirente sia che siano stati ceduti ad altri. In tale ultimo caso Azzurra Lightblue, Marco Barbazza addebiterà al Cliente acquirente anche le spese necessarie al recupero dei prodotti.

ARTICOLO 14 - GIURISDIZIONE E COMPETENZA

  1. Le presenti Condizioni Generali sono soggette alla legge italiana.
  2. Le Parti si danno vicendevolmente atto e stabiliscono che per qualsiasi controversia sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Vicenza.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli Articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente acquirente dichiara di aver preso conoscenza e di approvare specificatamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali:

  • Prezzi
  • Ordini
  • Dati tecnici
  • Trasporto
  • Garanzie
  • Riservato dominio
  • Giurisdizione e competenza

www.ManutentorePiscina.it

0039 351 855 833 6

info@alightblue.it

 di Marco Barbazza - 36100 Vicenza - www.alightblue.it - P.IVA05298680264 - C.F.BRBMRC96T20L424K