Durante le festività natalizie, mentre molti si godevano la pausa di riposo, il Manutentore Piscina, ha dedicato il tempo alla manutenzione straordinaria delle piscine.
È il momento ideale per intervenire senza interruzioni, preparando le piscine alla perfezione per la stagione.
Le vasche sono rimaste piene e coperte per ridurre evaporazione e mantenere stabile la temperatura. I filtri sono stati smontati, sgrassati e immersi in una soluzione disinfettante per 24 ore, garantendo prestazioni ottimali e maggiore durata dei materiali.
Le vasche di compenso sono state svuotate, pulite a fondo e igienizzate, seguendo una sequenza precisa per eliminare sporco e qualsiasi residuo di batteri.
A vasche ferme e vasche di compenso vuote, è stato il momento giusto per apportare qualche modifica e delle implementazioni altrimenti non eseguibili.
È stato creato ed installato un nuovo sistema di aspirazione con tubi in PVC nelle vasche di compenso, che previene l’ingresso di sporco nei filtri aumentando la quota di aspirazione delle pompe di 24 cm (prima aspiravano a pavimento). Il diffusore di aspirazione aiuta a ridurre i consumi di disinfettanti, aumenta la vita delle pompe evitando aspirazioni accidentali come giochi/cuffiette/ecc. ed a mantenere parametri ottimali di balneabilità .
In piscina, le piscine non sono mai le uniche protagoniste: è stata eseguita la disinfezione completa degli impianti idrici, dai sanitari agli approvvigionamenti d’acqua, compreso tutti i trattamenti anti legionellosi nelle docce, lavandini e rubinetti vari. Questo passaggio garantisce che l’intero sistema, e non solo la vasca, sia sicuro e pronto per accogliere i bagnanti più grandi e piccini in tutta sicurezza.
Bagno turco? Anche lui ha avuto le sue cure con la sostituzione completa del cilindro generatore di vapore, disincrostazione completa delle condutture interne e pulizia intera dei circuiti di aspirazione e mandata.
Insomma, sono state delle bellissime vacanze!
Ora che le festività sono alle spalle, è il momento di guardare avanti.
Con una piscina stagionale o una struttura aperta al pubblico è bene non aspettare l’ultimo momento per pianificare la manutenzione.
Agire con anticipo permette di risparmiare tempo, denaro e, soprattutto, di accogliere i clienti con un ambiente impeccabile.
Se vuoi proteggere la tua piscina e migliorare la sicurezza delle operazioni, contattami. Con la tecnologia giusta e una gestione attenta, possiamo eliminare i rischi e garantire serenità a te e ai tuoi clienti.
La sicurezza non è mai un compromesso. Facciamola diventare il tuo punto di forza.
Per qualsiasi approfondimento sono disponibile per una soluzione personalizzata.
Prenotala qui: https://cal.com/manutentorepiscina
L'obiettivo è: nel contesto di carenza di personale specializzato, costi dei servizi in aumento e normative scrupolose, il Manutentore Piscina garantisce al manager e gestore della piscina la massima serenità nella conduzione della piscina:
Scegli il Manutentore Piscina: contattalo subito!