Passa al contenuto

$26 milioni per il cloro

La vicenda riguarda un risarcimento record di $26 milioni a seguito di ustioni da cloro riportate in piscina da un bambino di 3 anni.

blog

Una vacanza rovinata per una famiglia USA, finita a causa di gravi ustioni da cloro subite in piscina dal loro bambino.

Il gestore della struttura, è ora chiamato a risarcire la famiglia per l'incidente, derivato da livelli di cloro pericolosamente alti.

Il bambino è stato ammesso al centro ustioni dell'Università della Carolina del Nord, dove ha ricevuto cure per una settimana.
Sospettando che le ustioni fossero causate dai livelli elevati di sostanze chimiche nella piscina, la famiglia ha contattato il servizio sanitario locale che ha eseguito tutte le analisi di rito nella piscina.
I test hanno confermato livelli pericolosamente alti di cloro, portando alla chiusura immediata della piscina.

La causa legale ha messo in luce il fatto che i registri dei livelli di cloro erano stati manipolati per diversi anni, portando anche all'arresto dell'operatore.

Questo caso sottolinea l'importanza di una gestione accurata e responsabile delle piscine.
Un approccio di manutenzione preventiva, come quello offerto dal servizio Manutentore Piscina, può evitare situazioni pericolose e danni irreparabili alla reputazione e alla sicurezza dei bagnanti.

La sicurezza dei bagnanti dovrebbe essere sempre la massima priorità. Investire in servizi professionali di manutenzione della piscina può fare la differenza.

Come gestiresti una situazione simile?

 

https://www.poolmagazine.com /pool-news/resort-will-pay-record-26-million-settlement-for-chlorine-burns-in-pool/